
Innocenti Mini 90 e De Tomaso su Ruoteclassiche

L’A40 su Automobilismo d’Epoca
Da non perdere il numero di Dicembre 2014 di Automobilismo d'Epoca, nella rubrica Bellissime Ieri e Oggi un approfondito articolo sull'A40 / A40S.

Mini 90 e 120 su epocAuto
Riflettori accesi sulle Mini disegnate da Bertone con il numero di Epocauto del 10 febbraio 2015

J4 e Innocenti su epocAuto
J4, storia della Innocenti e Registro Storico Innocenti su Epocauto del 25 agosto.
Il sito web registroinnocenti.org NON rappresenta un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare.

Italia Classic Parade

Innocenti su “Farina News” – dicembre 2018

Mostra “MARCELLO GANDINI. Genio Nascosto”

La lista ACI
Risale allo scorso novembre, in occasione della fiera di Padova, l'annuncio della nascita di ACI STORICO e la contestuale presentazione di una lista di modelli meritevoli di essere considerati “auto storiche”. Lo scopo dichiarato di tale iniziativa sarebbe quello di “accendere una nuova luce a beneficio dei collezionisti, delle assicurazioni e di tutti gli interlocutori pubblici e privati del settore”.
La lista comprende una serie di modelli tra i 20 e i 40 anni che, a detta della “Commissione Registro Storico dell'ACI”, sarebbero degni dello status di “auto storiche” secondo non meglio precisati criteri di tecnologia, design, eleganza e prestazioni sportive. Tutte le auto con più di 40 anni d'anzianità sono invece considerate "storiche".

Raduno nazionale 2014: pensieri di un Presidente
Sono le 6.00 del mattino e quando suona la sveglia è già da un po’ che non dormo, stanotte non ho riposato molto, sono po’ preoccupato per questo primo raduno del Registro Storico Innocenti: chissà se filerà tutto liscio, il meteo per oggi prevede bel tempo, speriamo in bene!
E spero che la giornata possa essere all’altezza delle aspettative dei partecipanti, alcuni dei quali hanno affrontato lunghi viaggi per essere “dei nostri”, in qualche caso rinunciando anche ad altri importanti impegni personali.

I° Innocenti Mini Meeting
Sono passati già più di due mesi dal primo Innocenti Mini Meeting, svoltosi a Siena nel fine settimana dell'11-12 Aprile 2015. Un week end intenso, un raduno che ci ha permesso di condividere la nostra passione e guidare le nostre amatissime Innocenti negli splendidi paesaggi toscani.
Attraverso le fotografie del raduno ed il racconto di Giuliano, organizzatore dell'evento, vogliamo ricordare questo bel fine settimana passato in ottima compagnia al volante delle nostre Innocenti.

Secondo Raduno Nazionale
Mesi di preparativi e tutto finisce così in fretta: anche quest'anno il raduno del Registro Storico Innocenti è ormai un ricordo... Il fine settimana è volato in compagnia di tanti appassionati della Casa di Lambrate! Sono stati due giorni intensi, ricchi di belle sorprese e soddisfazioni. Dopo la chiusura degli stabilimenti di Lambrate avvenuta più di 20 anni fa, per la seconda volta via Rubattino è tornata a popolarsi di automobili Innocenti: Mini classiche e Bertone a profusione ma non solo, anche IM3, J4 e Spider!

Umbria in Innocenti: Innocenti bagnate, Innocenti fortunate
Brutto tempo, deviazioni forzate e qualche guasto: sembra proprio che la sorte non fosse dalla nostra parte... Ma nulla ha potuto placare l’entusaismo della trentina di equipaggi che hanno preso parte a questo nostro raduno: tutti puntuali sabato 23 Aprile a Perugia.
Che giungessero da Avellino o da Alessandria, da Trieste o da Torino i nostri irriducibili al volante delle loro Innocenti non hanno esitato a mettersi in viaggio incuranti della pioggia battente, poco importa se riparati solo da una capote di tela ormai “vecchia” di 50 anni, come gli stoici proprietari delle prestigiose Spider, arrivati da centinaia di km di distanza.
Il sito web registroinnocenti.org NON rappresenta un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare.

Innocenti IM3: temi di vendita

Ecco la INNOCENTI

Innocenti MODA e SPORT

“Qui siamo sempre andati avanti a pane e Innocenti”

Innocenti, una storia italiana
Gli anni del boom economico, delle tensioni sociali e dei continui passaggi di mano, con le ardite speculazioni che portano prima all'agonia e poi alla chiusura dei battenti.
Trent'anni di storia industriale del nostro Paese ripercorsi attraverso le vicissitudini della casa automobilistica milanese, un importante capitolo della storia dell'auto italiana.

Il suo unico hobby è la Innocenti
Anno 64 n. 16 - 22 Aprile 1962

Innocenti News-Letter
1963

eBook: Fantasmi dal Passato
Nulla è per sempre. È questo il primo pensiero che affiora nella mente del lettore intento a sfogliare il libro fotografico “Fantasmi dal passato” di Marco Cavallaro, fotografo professionista e appassionato Innocenti.
Un libro nel quale le immagini degli stabilimenti Innocenti negli anni di massimo splendore si affiancano a ritratti del triste abbandono dei giorni nostri. Osservando l’operosità dei reparti produttivi degli anni '60, chi avrebbe mai immaginato il destino che li attendeva?
Il sito web registroinnocenti.org NON rappresenta un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare.

Come ti coloro il motore
Un nostro socio è alle prese con il restauro di una Innocenti Mini del ’66, posizionato il motore sul banco nasce la necessità di renderlo esteticamente impeccabile: quale sarà il colore corretto?
L’A-Series delle Mini e di molti altri modelli BMC è VERDE fino a circa metà del '70, a partire da tale data diverrà NERO. Tale indicazione vale anche per le nostre Innocenti a cui come è noto veniva applicata la meccanica ricevuta direttamente dagli stabilimenti inglesi.
Il sito web registroinnocenti.org NON rappresenta un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare.

Folgorati sulla via di Damasco
Le immagini che ci arrivano dalla Siria raccontano di un paese funestato da una cruenta guerra civile che sta portando enormi lutti e sofferenze alla popolazione.
Vogliamo ricordarla in tempo di pace quando attraeva viaggiatori da tutto il mondo grazie alla storia ultramillenaria, alla bellezza del patrimonio architettonico ed allo spirito d’accoglienza della sua gente, e per farlo ci serviamo di due foto scattate da un viaggiatore italiano che incrocia per caso una…
Il sito web registroinnocenti.org NON rappresenta un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare.