Finalità del Registro

 

Logo HiIl Registro Storico Innocenti nasce dal desiderio di alcuni appassionati di creare un punto d'incontro per tutti coloro che sono interessati alle automobili con marchio Innocenti. L’ambizioso scopo dell’associazione è quello di diventare un punto di riferimento in grado di fornire informazioni, documentazione e assistenza per il corretto restauro e la conservazione delle auto storiche Innocenti.

Purtroppo, con la chiusura degli stabilimenti di Lambrate del 1993 è venuta a mancare un’autorevole fonte in grado di fornire informazioni e dati ufficiali sulla produzione Innocenti. Inoltre, molto materiale prezioso utile a ricostruire la storia della Casa e delle sue auto è andato perduto assieme agli stabilimenti.

Per tale motivo, lo spirito del Registro è quello di costituire un tramite tra gli appassionati per la condivisione del materiale in possesso di ciascun socio in modo da creare un archivio il più possibile completo su tutti i modelli Innocenti.

Presentazione Innocenti MinLa documentazione che ad oggi è a disposizione del Registro è stata raccolta negli anni dai fondatori ed è quindi necessariamente parziale ed incompleta. Per questa ragione è fondamentale il contributo di tutti i soci per colmare le lacune presenti, arrivando a riunire nel Registro tutto lo “scibile Innocentistico”.

Auspichiamo quindi che chi si iscriverà al club trovi nel Registro un’opportunità non solo di avere risposte a quesiti sulla propria auto, ma anche di partecipare attivamente a costruire assieme un patrimonio di informazioni su una Casa che ha lasciato il segno nella storia automobilistica italiana ed internazionale ma che fino ad oggi è stata ingiustamente trascurata.

 

Registro Storico Innocenti

Novità Documentazione

Mini Range Parts Catalogue

  Catalogo Ricambi Leyland Innocenti Mini Range Parts Catalogue - 240 Pagine - data 11/1976 

Catalogo Ricambi 500 L LS

  Catalogo Ricambi Innocenti 500 L LS - 180 Pagine - Pubblic. n. 108 - data 01/1990 

Tinte INNOCENTI A40 e 950 - Pozzi Vernici

  Carrozzeria Mazzetta Colori Pozzi Vernici - Innocenti A40 e 950 - 36 pagine

Confronto caratteristiche "Innocenti 950" e "Innocenti S"

  Confronto Caratteristiche Innocenti 950 - Innocenti S - 9 pagine -

Manuale d'Officina Mini 90 120 DeTomaso

  Manuale d'Officina  Innocenti Mini 90, 120, DeTomaso - 192 Pagine - Pubblic. n. 7060 - data 06/1977

Uso e Manutenzione J5

  Libretto Uso e Manutenzione Innocenti J5 - 86 pagine - Pubb. n. CMO/STE 5057/A - data 07/1970